
Questo impegno si esprime in quattro forme diverse. 1. Mantenere una forte flessibilità e la qualità del servizio che ci contraddistingue, mostrando rispetto per la policy aziendale; 2. Agevolare la diffusione e lo sviluppo di processi per la prenotazione avanzata, a vantaggio della velocità ed economia procedurale; 3. Monitorare e ottimizzare il programma di viaggio del cliente di volta in volta individuando il progetto per raggiungere un rapporto qualità / prezzo più vantaggioso; 4. Sviluppare sistemi intuitivi a supporto delle decisioni strategiche di misurazione aziendale.

Meridiano, da oltre 45 anni nel mercato, offre le migliori soluzioni adatte al tuo business, per ottenere il massimo risparmio. La nostra esperienza, combinata con strumenti tecnologici che sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, garantiscono nel contempo sicurezza e qualità. L'impegno per i nostri clienti è quello di implementare e migliorare le strategie in atto per ridurre le spese relative ai viaggi d'affari, garantendo nel contempo la sicurezza e la qualità dei viaggi stessi, nell’ottica della gestione globale del viaggio d’affari che si estende alla responsabilità sociale delle imprese e il concetto di mobilità integrata, che consente la combinazione dei mezzi necessari per portare i viaggiatori dal punto di partenza alla destinazione desiderata.
Le soluzioni disponibili per la gestione dei biglietti non utilizzati, si articolano in tre opzioni principali: Manuale. Tale approccio richiede che il consulente di viaggio intervenga per annullare un ticket nel sistema di distribuzione globale (GDS) manualmente, di solito diversi giorni dopo la partenza prevista o una volta ricevuta comunicazione dal passeggero. L’operatore, se la tariffa applicata lo permette, può riutilizzare il documento non utilizzato dal viaggiatore per un uso futuro sulle stesse tratte. Semi-automatica. Questi sistemi forniscono informazioni sui biglietti attraverso i GDS e l’operatore può accedere alla ricerca manuale tra i record/PNR dei viaggiatori. L’elaborazione manuale si verifica ancora, però, quando i biglietti vengono riutilizzati o rimborsati.

Completamente automatizzato. In questo ambito le soluzioni più avanzate, sia di monitoraggio dei documenti inutilizzati che di nuove pianificazioni sono integrate, non solo con l'agente desktop e GDS, ma anche con strumenti di prenotazione on-line e di altri processi per guidare autonomamente all’emissione di tariffe che coniugate con l’esigenza del passeggero, permettano rimborsi o le flessibilità più elevate. Aggiornamenti regolari sui documenti inutilizzati, sono forniti, insieme con i record di disponibilità di biglietti inutilizzati per i viaggiatori, sia per chi ha pianificato il viaggio che per il travel manager. Quando viene effettuata una nuova prenotazione, questi sistemi o spingono il viaggiatore ad usare i documenti di viaggio non utilizzati tramite l’operatore, o a farlo automaticamente. Un altro vantaggio, sono le note esaurienti, che comprendono, ad esempio, i motivi della cancellazione.
