top of page

Tour Kervansaray

1. Giorno Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 
2. Giorno Istanbul: Prima colazione in albergo. Partenza per centro storico verso le 12:00 e pranzo in ristorante turistico. Visite nel centro storico: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro
dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; la Moschea del Sultano
Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII. secolo. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. 
3. Giorno Istanbul: Prima colazione in albergo. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Pranzo in un ristorante turistico sul Bosforo a base pesce. Trasferimento al centro storico e visita  del Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosita’ dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il piu’ grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. 
4. Giorno Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km): Prima colazione in albergo e partenza per la citta’ capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta in Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. 
5. Giorno Cappadocia: Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo facoltativo dei “dervisci” danzanti. 
6. Giorno Cappadocia / Pamukkale (668 km): Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII. secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci.  Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.  Possibilita’ di bagno in acqua termale dell’albergo. (B - P - C)

7. Giorno Pamukkale / Antalya o Bodrum (221 km): Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II. e III. secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in albergo. Partenza per Antalya o Bodrum in pomeriggio con sosta ad una pelletteria e arrivo in serata. Cena e pernottamento in albergo.
8. Giorno Antalya o Bodrum / Italia o Mare: Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Antalya o Bodrum per il volo di rientro in Italia o trasferimento al porto o all’albergo per l’estensione mare.

 

Partenza di lunedì - Costo a Partire da € 790.00 p.p. (volo+tour)

Crociera in Caicco

1. Giorno Bodrum:

L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum.  Cena e pernottamento. 
2. Giorno Isola di Orak / Cokertme:

Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. 

Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo a bordo. Navigazione per Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo. 
3. Giorno Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che é una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza per fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Cena e pernottamento a bordo. 
4. Giorno Isola di Sedir / Isola di Cleopatra 
Karacasogut: Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Sedir, dove il mare é incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potra’ vedere le rovine dell’antico regno dei dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per Karacasogut. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo. 
5. Giorno Longoz / Tuzla:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz: un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla. Tempo libero per bagni. Cena a bordo.
6. Giorno Kargili / Kisebuku:

Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata. 

Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere

le rovine bizantine.  Cena e pernottamento a bordo. 
7. Giorno Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum: 
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sostera

per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per

il porto di Bodrum. Cena e pernottamento.
8. Giorno Bodrum:

Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. 

 

Partenza di lunedì - Costo a Partire da € 690.00 p.p. (volo+tour)

bottom of page